fbpx
Joomla Templates Free by College Varsity Jackets

Sedersi sulle Pietre

Categoria: Narrativa

Le Mani Editore, Recco 2008

15x21 cm, 272 pagine

con 16 pagine di fotografie ed artwork a colori

Recensione su Alpinia.net


Racconti di montagna e di ogni suo frammento

Sedersi sulle pietre è un volume di racconti che affronta la montagna per ciò che è davvero: una realtà meravigliosa costituita da decine e centinaia di sfaccettature differenti e spesso separate, unite però dal comune denominatore dell'avventura.

Lo stile del libro è grezzo e schietto, quasi colloquiale; l'autore mostra tutte le sue debolezze, e i mille dubbi, con l'ambientazione delle sue prime esperienze.

Esiste un mondo romantico che il tomo dipinge in tutte le peculiarità e non solo una. Non esistono infatti solo alpinismo ed escursionismo, ma anche speleologia, canyoning, corsa, sci, mtb, arrampicata, trekking, riqualificazione dei siti e molteplici iniziative. Il volume parla di tutto ciò e di molto altro ancora e lo fa con un approccio umano, garantendo l'idea che, con la dovuta stima di ciò che è tradizione e innovazione, di sport e di sensazioni, di rispetto dell'ambiente e della sicurezza, sia possibile vivere sogni che nessuno credeva fattibili.


Al giorno d'oggi la gente cerca di comprare tutto per arrivare alla felicità: la montagna regala a chiunque questa possibilità senza chiedere nulla in cambio, se non il proprio rispetto.