fbpx
Joomla Templates Free by College Varsity Jackets

Minitrekking sulle Alpi occidentali

Categoria: Escursionismo

Edizioni del Capricorno, Torino 2013

17,5x25 cm,  144 pagine a colori

con fotografie ad alta definizione e disegni precisi


Itinerari per tutti tra Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta

Un trekking indimenticabile in un week end sulle montagne del Nordovest? Ecco la risposta

Sovente si aspettano due settimane di ferie all'anno per godersi un viaggio a piedi in remote località conosciute solo di nome per pubblicità... Perché non godersi un trekking in un quasiasi momento dell'anno, anche ogni week end, nelle montagne più belle del mondo, le nostre.

Un volume che propone un’inedita collezione di itinerari nell’arco alpino occidentale tra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta: una serie di trekking, cioè itinerari a più tappe, tutti percorribili in un fine settimana, da 2 a 4 giorni.

Il tratto comune dei percorsi è l’accessibilità, che li rende adatti a tutti: dagli escursionisti alle prime armi fino ai camminatori esperti, che potranno mettersi alla prova con una serie di tour caratterizzati da una grande varietà di ambienti.


Un vero e proprio «manuale del trekker» che fornisce preziosi consigli per preparare e vivere in compagnia e in assoluta sicurezza una serie di weekend imperdibili sulle Alpi del Nordovest. Per ogni itinerario tutte le informazioni utili: accesso stradale, tempi e difficoltà di percorrenza, periodo consigliato. Completa il volume un ricco e inedito apparato iconografico.