fbpx
Joomla Templates Free by College Varsity Jackets

L'Altimetro segna Zero

Categoria: Arrampicata

Le Mani Editore, Recco 2007

14x21 cm, 208 pagine a colori

102 immagini, copertina con alette, traduzione inglese

Recensione su Alpinia.net

Trailer


Guida alle scalate e ferrate in Liguria. Dall'Appennino alle Alpi.

Questa guida riccamente illustrata, propone itinerari in un territorio molto vasto, dall'Appennino alle Alpi su cui sono possibili moltissime tipologie di salita, un insieme di luoghi dove si può scalare tutto l'anno e su ogni difficoltà.

Alcune salite sono rivolte più al gesto tecnico e alla difficoltà e quindi graduate con scala francese ibrida e colorate di verde (arrampicata moderna), altre ascensioni mirano a sfide multilaterali come la qualità della roccia, della nave e del ghiaccio, la mancanza di protezioni, la difficoltà di lettura del percorso e sono graduate con la scala UIAA e colorate in blu (alpinismo).

Vi è inoltre il compendio completo delle ferrate liguri, evidenziate da strisce rosse.

Tutto è corredato da notizie su ogni più piccolo particolare dell'ascensione che sceglierete per godere dello splendido panorama dell'ambiente unico e delle possibilità che la Liguria offre. Potrete scalare il ghiaccio alla mattina sulle pareti nord del Penna e il pomeriggio ritrovarvi a dorso nudo nei traversi di moneglia sul pelo dell'acqua, finendo magari con una spaghettata di pesce a Camogli la sera...


 L'Altimetro segna Zero è una guida storica che non vi deluderà e che non può mancare nella vostra libreria.


Trailer