Joomla Templates Free by College Varsity Jackets

Alla scoperta delle più belle cascate delle Alpi occidentali

Categoria: Escursionismo

Edizioni del Capricorno, Torino 2014

17,5x25 cm,  144 pagine a colori

con fotografie ad alta definizione e disegni precisi


Escursioni in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta

Il libro propone tour escursionistici per ogni gusto e livello, in tutte le stagioni, portando il camminatore a confrontarsi con siti assolutamente unici dell'arco occidentale

Le più belle cascate delle Alpi: meraviglie a portata di piede.

Dalla valle del rio Nervi al Parco del Beigua, dalla valle Pesio alle valli Maira e Sesia sino all’Ossola e alle valli del Gran Paradiso. Itinerari adatti a tutti, che descrivono con precisione anche gli aspetti storici e le peculiarità naturalistiche dei luoghi visitati. Geologia, fitogeografia, tradizioni e costumi, varianti celate ai percorsi e peculiarità stuzzicati.

Uno straordinario apparato iconografico realizzato ad hoc, dettagliate cartine che illustrano il percorso e schede tecniche con tutte le informazioni per l’escursionista: tempi di percorrenza, dislivelli, accessi e più indici e indicatori per orientarsi non solo in montagna ma anche all'interno del volume, in qualsisi momento.


Questa è la risposta alla domanda che non sapevate di aver posto, è il libro che ogni camminatore curioso non può non avere.