Joomla Templates Free by College Varsity Jackets

Escursioni in Valle d'Aosta

Categoria: Escursionismo

Graphot Editrice, Torino 2011

14,5x21 cm, 136 pagine B/N

cartina generale, 26 fotografie a colori

Recensione su Alpinia.net

Trailer


Sentieri e camminate tra montagne e meraviglie

Questo volume presenta una serie di percorsi escursionistici in ogni comba principale della Valle d’Aosta.

È una guida affidabile e precisa, con cui potrete seguire una serie di itinerari di facile o media difficoltà, di durata variabile, dalle brevissime passeggiate entro l’ora di cammino tra l’andata ed il ritorno, ai più lunghi anelli, tra ambienti suggestivi e meraviglie naturali.

Nella Vallée vi sono le montagne più alte di tutta Europa; la regione vanta vallate tra le più affascinanti, caratterizzate da cascate fiabesche, laghi incantati, rifugi tradizionali, boschi smeraldini e pascoli ampi e suggestivi.

Tra il massiccio del monte Bianco e quello del Rosa, si ritrovano cime tra le più conosciute e spettacolari del mondo che aspettano soltanto il rumore dei vostri passi.

Di norma tutti scelgono i percorsi più classici scoprendo quelli celati e ripromettendo un ritorno che non avviene mai: questo libro parla anche di quei giri, belli come quelli più noti, ma trascurati dal turismo e le resse. Ecco un opera per un ritorno alla montagna selvaggia e unica che ritroviamo solo nei racconti d'un tempo, qui tutta per voi.


Trailer