Joomla Templates Free by College Varsity Jackets

La Bio Dispensa

Categoria: Ambiente

Graphot Editrice, Torino 2011

14,5x21 cm, 160 pagine B/N 16 pagine a colori.

Ricette, foto e fotografie dei processi, spiegazioni specifiche e generiche

Audio Recensione su Mountainblog.it


Un libro di ricette che permette di comporre in casa i principali prodotti di uso quotidiano utilizzando elementi che rispettano l'ambiente.

Puntiamo alla salvaguardia del nostro mondo naturale, al risparmio, all'autogestione, eppure compriamo prodotti prevalentemente industriali di cui ci lamentiamo...

Le ricette contenute in questo volume ci conducono in una dimensione diversa, nella quale potremo "creare" ciò che usiamo, senza dover dire mai più la frase "chissà cosa ci mettono dentro".

 

Sono descritti dettagliatamente gli elementi necessari e le sequenze per la preparazione di prodotti per la casa, per l'igiene e la cura del corpo, per lo sport ed alcuni generi alimentari. Le fotografie a colori illustrano il volume e guidano il lettore nella realizzazione.

Questo libro è stato composto insieme a:

Katia Tarasconi laureata a pieni voti in Scienze Naturali VO e dottoressa in biologia vegetale presso il dipartimento di biologia evolutiva e funzionale dell'università degli studi di Parma. Dal 2001 guida naturalistica presso parchi regionali e riserve naturali orientate.

Valentina Turturo artista e artigiana, ex attrice e doppiatrice, appassionata di fotografia, natura mediante la maggior parte delle discipline outdoor, e viaggi.